FAQS

Cos'è il self-storage ?

Secondo il dizionario per self-storage si intende “uno spazio in affitto dove si possono tenere in deposito oggetti, mobili, abiti ecc., e al quale si può accedere”.

Cos'è BOXENGO?

BOXENGO è un servizio di self-storage ma è mobile. Il/i box che affitti lo/li portiamo a casa tua, ci fai trovare i tuoi beni al piano terra, riempiamo il tuo box e lo portiamo nel nostro hub, al sicuro e per tutto il tempo necessario. Questo lo rende conveniente, sia nei costi che nell’organizzazione del Pick up & Delivery. BOXENGO è dedicato a privati e aziende.

Perchè BOXENGO ?

Perché è facile ed a misura d’uomo. Puoi sempre accedervi e se hai a disposizione più di un box BOXENGO, dove abbiamo stivato in modo ordinato i tuoi beni dividendoli per stanze all’interno, potrai accedere e/o movimentare anche esclusivamente il box che ti occorre e non necessariamente tutti quelli che hai affittato, dandoti la possibilità di personalizzare al massimo il nostro servizio in base alle tue necessità.

Quant'è grande BOXENGO ?

Un box è di 4 m2, circa 8 m3, al suo interno può ospitare una stanza tradizionale di 12-14 m2, mediamente ammobiliata.

Cos’è un HUB ?

Secondo il dizionario per hub si intende “punto di snodo”. Infatti il nostro deposito è un hub: qui vengono convogliati i box dei nostri clienti, possono sostare a breve o lungo termine, oppure da qui si muovono verso destinazioni vicine, le loro nuove case o uffici, o destinazioni lontane, altre città o paesi europei, continentali o mondiali

Quanto costa BOXENGO?

Per avere la tariffa adatta alla tua esigenza, chiamaci subito o mandaci un’email.

Come posso pagare il mio box BOXENGO?

È possibile pagare in contanti, con carta di credito, Bancomat oppure bonifico bancario.

Cosa NON può essere depositato in un box BOXENGO?

Non si possono depositare: materiale infiammabile o esplosivo, materiali tossici, animali o piante vive, cibo, materiale illegale. E, ovviamente, immondizia varia.

I beni custoditi in un box BOXENGO sono assicurati?

Certamente. L’assicurazione è proporzionata ai beni depositati e va sempre applicata per una vostra sicurezza. Va da un minimo di copertura di € 5000 a un massimo di € 20.000.

Come preparo il mio materiale per il ritiro del mio box BOXENGO?

Il materiale dovrà essere completamente inscatolato e imballato per una perfetta conservazione.

BOXENGO fornisce materiale da imballaggio?

È possibile noleggiare scatole resistenti, sicure, chiudibili e impilabili, adatte per il mantenimento, anche a lungo termine, dei tuoi beni, evitando così spreco di carta e cartone. Inoltre, BOXENGO vende tutto ciò che occorre per l’imballaggio dei tuoi beni.

Cosa intendiamo per “Consegna”, “Pick up & Delivery” e “Riconsegna”?

La Consegna: noi ti portiamo uno o più box BOXENGO vuoti, e li riempiamo con tutto il materiale che ci fai trovare pronto ed imballato al pian terreno.

Il Pick up & Delivery: ti portiamo il tuo box, puoi spostare i tuoi beni al suo interno; successivamente lo riportiamo nel nostro hub.

La Riconsegna: dopo una tua disdetta comunicata con un anticipo di 15 giorni, ti portiamo il tuo box BOXENGO con all’interno le tue cose, affinché tu possa svuotarlo completamente e riprendere i tuoi beni definitivamente.

Quanto costa una consegna, un Pick up & Delivery o una riconsegna BOXENGO?

I costi di consegna, Pick up & Delivery e riconsegna variano in base al tempo di custodia. Chiamaci per avere tutte le informazioni che necessiti!

Come organizzo la consegna del box BOXENGO vuoto, il Pick up & Delivery oppure la riconsegna del mio box BOXENGO contenente i miei beni?

Per quanto riguarda la consegna di un box BOXENGO vuoto, è sufficiente chiamarci o mandarci un’email, se possibile, almeno 24 ore prima della tua necessità.

Se si tratta di un Pick up & Delivery, quindi la consegna del box BOXENGO a casa tua per organizzare i beni al suo interno, e poi farlo ritornare al deposito, è sufficiente chiamarci o mandarci un’email, almeno 24 ore prima della tua necessità.

Per ciò che riguarda la riconsegna del box BOXENGO contenente i tuoi beni, trattasi di disdetta, la quale va comunicata almeno 15 giorni prima del termine della tua necessità. Potrai farlo tramite una telefonata oppure un’email, specificando il giorno, la data, l’ora e il luogo della riconsegna del tuo box BOXENGO.

Come posso fare se non ho giardino o cortile da poter utilizzare per posizionare temporaneamente il mio box BOXENGO?

Posizioneremo il tuo box BOXENGO accanto all’entrata dello stabile, così sarà facile raggiungerlo e riempirlo, evitando così di arrecare fastidi ai condomini o ai tuoi vicini di casa.

Sono sicuri i vostri depositi?

I nostri hub sono depositi asciutti e puliti, proprio per garantire il perfetto mantenimento dei tuoi beni; sono sorvegliati ed allarmati H 24 e tutti gli accessi dei clienti ai nostri depositi sono registrati, per garantirne la sicurezza!

Posso accedere al/ai mio/miei box BOXENGO, come e quando?

Certamente, chiedendoci un Pick Up & Delivery oppure venendo in visita, dal lunedì al sabato; è sufficiente comunicarcelo tramite email oppure telefono almeno 24 ore prima.

Richiedi informazioni